Salute e rimedi

Biochetasi, policomposto ad azione antiacidosa

biochetasi

Biochetasi, come indicato sul foglietto illustrativo, è un policomposto ad azione antiacidosa per il ripristino del potassio intracellulare e per un corretto funzionamento dei cicli metabolici e un reintegratore delle sostanze ad azione enzimatica e coenzimatica.

Biochetasi è un farmaco delle industrie farmaceutiche SIGMA-TAU distribuito da AVANTGARDE. Il farmaco è stato ideato per combattere l’iperacidità gastrica e le difficoltà digestive ma anche in caso di insufficienza epatica, stati chetonemici e nausea gravidica.

Biochetasi è un farmaco da banco cioè non c’è bisogno di ricetta medica per acquistarlo ma non per questo non bisogna attenersi alle dosi indicate sul foglietto illustrativo per evitare gli effetti indesiderati. Se si individuano i fastidi in forma lieve che andremo ad indicare, Biochetasi può essere utilizzato senza ricorrere all’aiuto del medico. In caso questi fastidio non si dovessero risolvere con l’aiuto di Biochetasi, si consiglia di contattare il vostro medico di fiducia.

Composizione di Biochetasi

La composizione di Biochetasi granulato effervescente, come indicato sul foglietto illustrativo, sono:

  • Sodio citrato 425 mg;
  • Potassio citrato 50 mg;
  • Tiamina difosfato estere libero 50 mg;
  • Riboflavina 5 monofosfato monosodico 25 mg (pari a 23,8 mg di acido libero);
  • Vitamina B6 cloridrato 12,5 mg;
  • Acido citrico 100 mg;
  • Eccipienti: acido malico, Sorbitolo, acido tartarico, sodio bicarbonato, polivinilpirrolidone, aroma di arancia, saccarina glucosio, sodio edetato, propile gallato, saccarosio, fruttosio.

Dove comprare biochetasi

Senza doversi recare in farmacia, è possibile acquistare biochetasi direttamente dalla lista dei prodotti in offerta su Amazon mostrati qui di seguito. Ecco le tipologie più vendute.

OffertaBestseller No. 4
Citrosodina Classica - Digestivo con Sodio Bicarbonato - 30 Compresse Masticabili Aroma limone
  • Aiuta a ritrovare la leggerezza dopo i pasti
  • Un'immediata sensazione di frizzante leggerezza dalla bocca fino allo stomaco
  • La leggerezza sempre con te, ovunque ti trovi.
  • Pratica e ideale in ogni occasione, in compresse masticabili da assumere senz'acqua
  • Senza zucchero

Quando utilizzare Biochetasi

Biochetasi è indicato quando si hanno dei fastidi in forma lieve come difficoltà digestive o nausea in caso di gravidanza, ma anche in caso di iperacidità gastrica o insufficienza epatica e stati chetonemici.

Biochetasi può essere assunto anche dai bambini e dai neonati, la differenza è che le dosi devono essere dimezzate rispetto a quelle indicate per gli adulti.

Il dosaggio di Biochetasi, consigliato dal foglietto illustrativo, è di 2 bustine di granulato o 2 compresse effervescenti per due volte al giorno. Per i bambini al di sotto dei 12 anni invece, la dose si dimezza in 1 bustina o 1 compressa per 3 volte al giorno. Non ci sono indicazioni particolari su quando assumere questo farmaco.

Biochetasi per combattere la diarrea

Biochetasi può essere usato utile anche in caso di diarrea con la formulazione in supposte. Biochetasi supposte infatti hanno una azione locale e va ad agire direttamente sui sintomi nel minor tempo possibile. La dose indicata per gli adulti è di 2 supposte al giorno mentre per i bambini la dose è dimezzata e quindi una sola supposta al giorno.

Avvertenze, effetti collaterali e controindicazioni nell’utilizzo di Biochetasi

Biochetasi può essere utilizzato tranquillamente anche dalle donne in stato di gravidanza o in caso di allattamento ma non deve essere assolutamente utilizzato in caso si soffra di ipersensibilità ai suoi componenti o ai suoi eccipienti. Inoltre, contenendo all’interno della sua formulazione zuccheri, bisogna fare attenzione in caso si soffrisse di diabete o se nel caso si seguano regimi dietetici ipocalorici.