Benessere

Idromassaggiatore plantare, il migliore macchinario per pediluvio

idromassaggiatore plantare

Forse non lo sapevi, ma i piedi sono la parte del corpo umano che quotidianamente lavora di più. Oltre a sostenere il moto e lo spostamento (camminare, correre, saltare), i tuoi piedi sorreggono il peso di tutto il corpo, specie se la tua giornata prevede che tu stia in piedi molto a lungo o peggio che tu non smetta mai di camminare tutto il giorno.

Può capitare di conseguenza che la sera tornerai a casa con i piedi doloranti che desidererebbero tanto un bel massaggio, ma purtroppo non hai nessuno che te lo faccia. Ecco perché non c’è niente di meglio che coccolarli con un bel pediluvio rilassante, utile a sciogliere le tensioni accumulate. In tal senso, l’acquisto di un dispositivo di idromassaggio per i piedi è quanto di meglio ci sia al mondo. Questo idromassaggiatore ti permetterà di ridurre l’infiammazione dei tuoi piedi e allo stesso tempo migliorarne l’aspetto, ammorbidendo la tua pelle. Soprattutto, ti fornirà un relax che finirai per adorare e di cui non potrai più fare a meno.

Idromassaggio plantare, i benefici

L’idromassaggio, specie per i piedi, è una pratica che offre svariati benefici. Altro non è che un massaggio che viene esercitato sul corpo da una combinazione di aria e acqua. Questi elementi, miscelati tra loro, producono delle micro bolle che applicano un massaggio frutto dell’azione vibratoria dell’acqua. Grazie a questo effetto l’idromassaggio viene utilizzato nella medicina naturale e fornisce ottimi risultati terapeutici ed estetici. Inoltre è un ottimo stimolante della circolazione sanguigna e linfatica. Ecco perché viene consigliato per curare molti tipi di reumatismi e traumi, oltre al semplice beneficio già solo di regalarsi un piacevole momento di relax, mentre ascolti la musica, leggi un libro o guardi la tua serie preferita.

Giova ricordare che oltre a fornire relax, l’idromassaggio svolge altre importanti funzioni in ambito sanitario, riaffermando e rafforzando le difese dell’epidermide contro gli attacchi esterni. In principio questa tecnica fu largamente utilizzata nei centri di talassoterapia per usi curativi, in seguito iniziò ad essere utilizzata poco a poco anche nelle case grazie ai dispositivi, come l’idromassaggiatore plantare, ideati appositamente per svolgere questo compito.

Al beneficio dell’idromassaggio, si aggiungono quelli del pediluvio. Che venga applicato con acqua calda, tiepida o fresca, una delle principali virtù del pediluvio è quella di alleviare la stanchezza e la sindrome delle gambe pesanti.

Il massaggio ai piedi garantisce molti più benefici di quanto comunemente la gente pensi. L’idromassaggiatore per i piedi è progettato per trattare a fondo i muscoli e rilassarli grazie all’azione dei suoi rulli rotanti.

Tra i benefici che può garantire un buon massaggio ai piedi annoveriamo:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna che allevia i dolori articolari.
  • Rilassamento del muscolo, utile a sciogliere la tensione, la fatica e la sensazione di pesantezza delle gambe.
  • L’azione dell’acqua calda apre i pori, facilitando l’eliminazione delle tossine.
  • Rilassamento del sistema nervoso, riducendo lo stress.
  • Effetto analgesico alla zona del piede.

Allo stesso modo l’idromassaggio plantare permette di trattare i diversi disturbi e irritazioni di cui i piedi soffrono molto comunemente. La pratica è particolarmente efficace contro la stanchezza e la sindrome delle gambe pesanti. Nel frattempo poi, l’azione dell’idromassaggio del piede permette di idratare la pelle, riproducendo le sensazioni che forniscono la balneoterapia e l’idroterapia, decongestionando anche i piccoli vasi sanguigni presenti nei piedi, il che dona benessere immediato a tutto il corpo.

La maggior parte dei modelli che abbiamo a disposizione sul mercato, dispone di tecniche di riflessoterapia, che stimolano le zone più importanti del piede, eliminando efficacemente il dolore. Come indicato dalla medicina cinese, i piedi posseggono collegamenti con tutti i principali organi vitali del nostro corpo ed è per questo che possiamo affermare che un idromassaggio plantare aiuterà indirettamente ad alleviare qualsiasi tipo di dolore.

I migliori idromassaggiatori per i piedi da acquistare online

Sebbene il funzionamento di questi dispositivi sia praticamente lo stesso, i modelli di idromassaggiatori plantari differiscono molto da loro per alcune caratteristiche, specie per il tipo e la quantità di funzioni incluse. Ecco quindi che scegliere il migliore, anche e soprattutto nel rapporto qualità prezzo, diventa operazione complessa. Per aiutarti nella selezione, abbiamo preparato questa lista dei modelli più venduti online. Potrai inoltre consultare le recensioni degli utenti così da capire come si è trovato chi ha acquistato quel determinato modello prima di te.

Bestseller No. 1
Idromassaggiatore Per Piedi Pediluvio Multifunzion Massaggi elettrico Foot Tub, alta qualità alla moda Split Massaggiatore plantare pediluvio elettrico riscaldata pediluvio Schiuma Massaggiatore plant
  • 【Design semplice e intuitivo】 Questo massaggiatore per pediluvio ideale per uso personale e come regalo per familiari o amici; Il tubo di drenaggio facilita lo svuotamento del serbatoio; Maniglia portatile e 4 ruote universali nella parte inferiore per un facile spostamento; Copertura antipolvere per riporla facilmente durante i periodi di inutilizzo
  • PP, inodore, non tossico, buon isolamento elettrico, resistenza termica, resistenza alla corrosione, a bassa densità.
  • Il pediluvio può essere completamente umido, promuovere il metabolismo, bello, alleviare la fatica, migliorare il sonno e tenere in caldo, l'acqua calda può alleviare il dolore e l'affaticamento del piede, favorire la circolazione sanguigna, svegliati muscolare.
  • Schermo impermeabile grande touch screen, kit da bagno del piede, scolapiatti automatica, pediluvio e trattamento del piede per la sicurezza avvio auto-test rapido, facile da spostare, adatto a persone di mezza età e anziani.
  • Piede disegno punto punto di massaggio di divisione, versando acqua per un comodo riscaldamento a vapore, sicuro e nessuna perdita, cottura a vapore alle erbe è più efficace per la simulazione di Taiji massaggio bolla unica surf, attivazione una-click è conveniente per le persone di mezza età di utilizzare la funzione di timer per impostarepediluvio istruzioni vocali tempo.
Bestseller No. 2
D&F Bagno del Piede Idromassaggiatore Plantare Z-66 Shiatsu Tai Chi Frequenza di Impatto della Bolla di Pressione, Impostazione della Temperatura di Conversione
  • Un pulsante da avviare, facile da usare. Temperatura di riscaldamento per mantenere 42 gradi Celsius, è anche possibile impostare la temperatura di 35-47 gradi Celsius
  • Intervallo di impostazione del tempo: 10-60 minuti
  • 4 giostra Tai Chi +32 massaggio di pressione dei denti perline +108 pressione della barretta
  • 3 quando la frequenza: isolamento di bassa qualità del massaggio, il riscaldamento di massaggio di media gamma, il riscaldamento rapido di alta qualità
  • Quando la temperatura dell'acqua raggiunge circa 45 °, il bacino idrico produce un sacco di vapore acqueo, il vapore acqueo racchiuso nel bagno a piede per la circolazione di aria calda, polpaccio, ginocchio, piede, terapia di fumigazione.
Bestseller No. 3
D&F Idromassaggiatore Plantare Foot Spa Bath Calore A Raggi Infrarossi di MF-101 Heat Air E Terapia Magnetica, Massaggiatore del Piede?Sincronizzazione
  • È un design in cestello, facile da trasportare, è anche possibile utilizzare il lanciatore per muovere facilmente, facile da usare
  • Un pulsante da avviare, facile da usare. Temperatura di riscaldamento per mantenere 42 gradi Celsius, è anche possibile impostare la temperatura a 35-48 gradi Celsius
  • Quattro tavoli da massaggio elettrici, è possibile regolare la velocità
  • Indicatore di temperatura, diverse temperature, con colori diversi, quando la temperatura è inferiore a 40 gradi Celsius in azzurro, quando la temperatura è di 40-42 gradi centigradi rosa, quando la temperatura è superiore a 42 gradi centigradi
  • Massaggio a bolle, terapia magnetica, scatola a base di erbe; Corpo di plastica di alta qualità, temperatura elevata, piacevole, adatta ad uso personale e regalo
Bestseller No. 4
D&F Idromassaggiatore Plantare Foot Spa Bath Calore A Raggi Infrarossi di MF-101 Heat Air E Terapia Magnetica, Massaggiatore del Piede,Timing
  • Migliora il massaggio elettrico, sei serie di piattaforma elettrica Tai Chi, un gruppo di ruote elettriche per massaggi ad ago, che vi offrono un'esperienza diversa.
  • Un tocco di esperienza. Utilizzo del pannello a sfioramento, facile da usare. Con un telecomando wireless.
  • Il massaggio elettrico + combinazioni multipli, non smette mai l'aggiornamento dell'esperienza di massaggio.
  • Il bagno di piede può promuovere la circolazione sanguigna del piede del corpo, migliorare i meridiani del piede e promuovere gli effetti sulla salute umana.
  • Bagno a piede per stimolare i punti di agopuntura del piede, le zone riflesse ei meridiani. Quando finiremo il massaggio del piede, ti sentirai così rilassato.
Bestseller No. 5
Pediluvio Idromassaggiatore Plantare Piedi, Ionico Detox pediluvio Cleanse SPA Machine Foot Spa Vasca Health Care Set, Vasca per piedi a ioni negativi, 24W
  • Impostazione del tempo di 30 minuti, l'allarme suona ogni 5 minuti.
  • Regola profondamente i sintomi ginecologici, lo sbiancamento, l'antirughe e la bellezza.
  • Migliora la forma fisica e previene vari tipi di lesioni,
  • Migliora la disintossicazione del fegato e migliora l'edema, l'artrite, i reumatismi e altre malattie del freddo e del caldo.
  • Può abbassare la glicemia, il grasso nel sangue, la pressione sanguigna, alleviare sintomi come gotta, reumatismi e artrite e migliorare l'immunità.
Bestseller No. 6
Le cellule della macchina del bagno di massaggio del piede del Detox degli ioni negativi puliscono, vasca della stazione termale del piede della macchina di salute domestica SPA, 24W
  • Impostazione del tempo di 30 minuti, l'allarme suona ogni 5 minuti.
  • Regola profondamente i sintomi ginecologici, lo sbiancamento, l'antirughe e la bellezza.
  • Migliora la forma fisica e previene vari tipi di lesioni,
  • Migliora la disintossicazione del fegato e migliora l'edema, l'artrite, i reumatismi e altre malattie del freddo e del caldo.
  • Può abbassare la glicemia, il grasso nel sangue, la pressione sanguigna, alleviare sintomi come gotta, reumatismi e artrite e migliorare l'immunità.

Come si usa un idromassaggiatore per i piedi, istruzioni

L’utilizzo di questo tipo di dispositivo è solitamente semplice ed intuitivo, anche se è fondamentale leggere attentamente le istruzioni del prodotto prima di utilizzarlo per la prima volta. Comunemente, gli idromassaggiatori plantari funzionano con una rotella con la quale è possibile regolare l’intensità del gorgogliamento, la rotazione dei rulli e la temperatura dell’acqua.
Ovviamente ti consigliamo di utilizzarlo sempre su una superficie piana e di mettere, se possibile, un asciugamano o un panno sotto per assorbire eventuali schizzi. Non superare mai il limite massimo di riempimento dell’acqua che di solito è segnato sul bordo, altrimenti potresti finire per compromettere il funzionamento del massaggiatore.

Idromassaggiatore piedi, come scegliere quale acquistare

A prima vista, quasi tutti gli idromassaggiatori per i piedi si assomigliano tra loro: colori tenui, rulli, ruote e un vano per inserire piedi. È vero, il loro aspetto è simile, ma per scegliere bene il modello migliore per sé, bisognerà seguire alcuni criteri che non sempre vengono notati a primo impatto.

I criteri da valutare attentamente sono i seguenti:

  • Dimensioni
  • Sicurezza
  • Usabilità
  • Tecnica di massaggio
  • Funzioni aggiuntive

Dimensioni

Le immagini che vedete possono essere ingannevoli: un idromassaggiatore per i piedi è un dispositivo di dimensioni relativamente grandi. Quando ne acquisti uno, assicurati di scegliere un modello che sia compatto e facile da spostare e da riporre per non doverlo tenere sempre in bella vista.

È importante inoltre scegliere la giusta dimensione per quanto riguarda le cavità per inserire i piedi. Il fatto che il tuo idromassaggiatore si presenti fantastico all’esterno, non è una garanzia del fatto che lo sarà anche all’interno. Nel caso in cui tu o altre persone della famiglia che utilizzeranno il dispositivo aveste dei piedi di dimensioni particolarmente grandi, assicurati che la vasca abbia la capacità necessaria per accoglierli.

Sicurezza

Quando si acquista un dispositivo che mescola acqua ed elettricità, è molto importante verificare innanzitutto che sia dotato di tutti i sistemi di sicurezza possibili, che al giorno d’oggi non sono pochi. Ricorda di prestare sempre particolare attenzione alle info di sicurezza indicate nel manuale di istruzioni e di utilizzare l’idromassaggiatore plantare seguendo sempre le raccomandazioni per l’uso del produttore.

Il nostro suggerimento è di optare per un sistema di idromassaggio dotato di spegnimento automatico e base antiscivolo per evitare incidenti. Inoltre, puoi preoccuparti di cercare modelli dotati di meccanismi di protetti dal surriscaldamento e che indichino in modo chiaro ed inequivocabile il livello massimo di acqua che il pediluvio può supportare.

Usabilità

Quando scegli il tuo idromassaggiatore per i piedi è anche molto importante acquistarne uno che pur offrendo molte funzioni sia anche facile da usare e controllare. Nei modelli più semplici in commercio è sufficiente girare la rotella per attivare le varie funzioni, ma nei modelli più complessi, con un maggior numero di funzioni, le cose possono complicarsi.

In commercio esistono addirittura modelli che includono uno schermo LED su cui è possibile leggere la modalità di utilizzo selezionata e ciò può essere di grande aiuto per tenere presente, ad esempio, la temperatura dell’acqua.

L’ideale infine, sarebbe di acquistare un idromassaggiatore per il pediluvio le cui istruzioni per l’uso siano ben tradotte in italiano al fine di evitare possibili usi impropri derivanti ​​da incomprensioni nella lettura e la comprensione delle stesse.

Tecnica di massaggio

Questo è uno dei criteri più importanti a cui prestare attenzione quando si acquista un massaggiatore per piedi. I modelli più semplici utilizzano solo l’effetto dell’acqua e la ruvidità della superficie dell’idromassaggiatore, ma ce ne sono altri che includono anche dei rulli il cui movimento non è automatico, e che per ruotare devono essere azionati con i piedi.

Nel caso te lo possa permettere, il nostro consiglio è di scegliere un prodotto più completo, con rulli attivi che si muovono automaticamente e che generano un piacevole massaggio senza richiedere alcuno sforzo da parte tua. Anche i modelli con sistemi a infrarossi che applicano calore direttamente sulla pianta del piede sono altamente raccomandate.

Funzioni aggiuntive

I sistemi idromassaggio per piedi più completi offrono accessori aggiuntivi che aggiungono quel qualcosa di speciale all’esperienza di massaggio dei tuoi piedi. Sono tanti i modelli dotati di pietre pomici o speciali rulli abrasivi per ammorbidire la pelle del piede e smussare i calli e duroni. Esistono anche modelli con inserti massaggianti extra per zone specifiche del piede.

Anche quella di un regolatore di temperatura può essere una funzione aggiuntiva che potrebbe tornare molto utile, poiché ci evita di dover far caso a quando la temperatura dell’acqua scende. Altre funzioni aggiuntive possono essere rappresentate da quelle apposite vasche, di cui alcuni modelli sono forniti, che svolgono funzioni aromaterapiche e che dispongono di programmi speciali per l’utilizzo dei sali da bagno.