Benessere

Integratori alimentari: funzionano? Conosciamoli meglio

Il mercato è ormai pieno di integratori di tutti i tipi, partendo da quelli alimentari per arrivare a quelli funzionali da palestra. Ma esattamente, ne conosciamo i benefici portati da questi integratori? Sappiamo se sono nocivi alla nostra salute?
In questo articolo cercheremo di illustrarvi un pò come funziona questo mondo, che è davvero ampio e variegato, vi consigliamo sempre di seguire un presidio medico prima di affidarvi a qualsiasi tipo di somministrazione. In tanti pensano che questo tipo di prodotti sono prettamente nocivi o non aiutano, la risposta è più complessa di così. Ovviamente non hanno nemmeno solamente effetti benefici, ma cercheremo di portarvi in questo mondo per farvi capire un po di più.

Come funzionano gli integratori alimentari

Come da definizione, gli integratori alimentari sono prodotti da integrare ad un dieta e che forniscono diverse proprietà nutritive al nostro organismo, in forma monocomposta o pluricomposta. L’assunzione di queste sostanze è regolamentato dal CE) 1170/2009 del 30 novembre 2009. Il loro utilizzo di solito è previsto insieme ad uno schema dietetico per apportare determinate sostanze nutritive o per modificare il fabbisogno calorico. Per sapervi parlare al massimo di questi prodotti, ne abbiamo testato personalmente uno che si trova frequentemente nel mercato e ne abbiamo verificato il reale funzionamento. Ovviamente, ogni integratore può contenere diverse sostanze nutritive come ad esempio:
Vitamine, Minerali, Aminoacidi, Acidi grassi (di serie omega), Prebiotici e Probiotici, Erbe ed Estratti Vegetali.

Spirulina Fit: conviene provarla?

Abbiamo trovato Online, questo nuovo tipo d’integratore alimentare che va a stimolare il nostro metabolismo alla “bruciatura” dei grassi. Inizialmente eravamo abbastanza scettici, ma dobbiamo dire che siamo rimasti abbastanza sospesi, soprattutto per i risultati. La presenza di Alga Spirulina in combinazione con la Gymnema, ci permette di aver un senso di sazietà e non prolungarsi in pasti fuori orario e magari poco salutare (patatine, biscotti, ect..). Specialmete se siete affetti dalla fame nervosa, questo prodotto è assolutamente perfetto per il vostro caso!
Riesce a ridurre quella continua ossessione di avere qualcosa tra i denti soprattuto quando si è sopra le righe e abbastanza nervosetti.
Il nostro personale consiglio è quello di provare questo semplice integratore, dove basterà semplicemente assumerne, come scritto in confezione, 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena.

Prova Adesso

Risultati dopo 2 Mesi

Siamo rimasti notevolmente stupiti dagli incredibili risultati! Dopo 3 settimane, evitando stupidi sgarri pomeridiani o post cena, siamo riusciti a perdere 2 kg! Ovviamente, seguendo una dieta regolare e un attività fisica costante, però dobbiamo ammettere che saltare quei piccoli sgarri grazie all’effetto di Spirulina Fit, ci ha davvero aiutato molto.
Se avete dei dubbi su provarla o meno, ovviamente la risposta è SI, provatela anche solo per vedere come va, è un semplice integratore ed il costo sembra abbastanza onesto, se vi chiedete come provarlo, abbiamo chiesto una collaborazione all’azienda che ci ha concesso di mettere il link per portarvi direttamente al loro sito.
Ordinare il prodotto è assolutamente facile e sicuro, e dobbiamo anche dire che la spedizione è abbastanza veloce, non vi resta altro quindi che dare un occhiata per vedere di cosa si tratta!

Prova Adesso

Sull'autore

Paula

Mi chiamo Paula Calotti e sono nata a Rio De Janeiro, in Brasile. Mio padre è di Mantova, città in cui attualmente vivo, ma in me scorre sangue latino. Sono cresciuta con carne e capoeira, ho praticato tante altre arti marziali e giro per il mondo visitando fiere del fitness. Sono una personal trainer, ballerina di salsa nel tempo libero e fitness model per riviste di settore e brand d'abbigliamento sportivo. Ho aperto questo blog per raccontarvi della mia passione per la cura del corpo e della mente. La felicità parte proprio da qui.