Benessere

L’importanza di non perdere la socialità in questi giorni

Stare lontani dai nostri affetti, non è sicuramente facile, non vedersi con i nostri amici, cambiare i programmi per il weekend, annullare le cene fuori, tutto questo non è facile, ma è necessario.
Ma restare in contatto con i nostri amici, con i nostri familiari, è fondamentale. In un periodo in cui siamo reclusi in casa, è importante non perdere la socialità e restare in contatto con il mondo esterno.

Il motivo? Il fatto di non sentirsi “isolati”, di mantenere una vita sociale ed un confronto con qualcuno che non codivida con noi le nostre stesse mura. Abbiamo raccolto una serie di consigli e stratagemmi per tenere un costante contatto con i nostri amici e parenti, andiamo a vederli.

I metodi per vedersi

In un interessante articolo del Post, vengono illustrate varie App per le videochiamate, le relative funzioni e quali sono le migliori. In un momento in cui abbiamo bisogno di vedere un viso conosciuto e un viso con cui abbiamo condiviso bevute e risate, la videochiamata è un atto d’amore verso la nostra stabilità mentale. Questo è uno dei tanti metodi, ovviamente esiste sempre la vecchia chiamata telofonica, magari fatta la sera, come le vecchie interurbane, per ricordare un vecchio perioso. Poi, ovviamente, Whatsapp, Telegram, Messanger, e chi più ne ha più ne metta.

Provate a fare un gioco

Che io ricordi, è stato uno dei primi giochi che ho conosciuto e imparato a giocare. Stiamo parlando di Nomi, Cose e Città, uno dei giochi più diffusi e conosciuti nel mondo.

Farlo con gli amici anche chiusi in casa è semplicissimo, bastano carta e penna, e una videochiamata,ed il divertimento è assicurato. Tra connessioni lente, nomi inventati, imbrogli vari, non mancheranno le risate e gli sfotto. Può essere un ottima idea per passare il tempo in modo innovativo.

Un altro gioco di società che è possibile riproporre anche a distanza è Uno, il vecchio gioco che sicuramente ognuno di voi ha fatto in casa con i parenti, adesso è possibile farlo anche Online con vostri amici e le risate non saranno da meno. Vi lasciamo il Link.

Ed il vecchio Monopoli?

Troviamo anche lui tra i giochi Multiplayer che si possono fare con gli amici, riproposto in maniera davvero divertente, che vi consigliamo di provare. Grafiche innovative e vecchie regole vi faranno tornare alla vostra infanzia con la potenza di un click. Anche qui vi lasciamo il link.

Per chi preferisce le carte

Per chi invece è amante dei giochi da tavolo con le carte, online è presente una vastità di siti che ci permettono di giocare con i nostri amici, quasi tutti gratuti. Vi consigliamo questo gioco dell Briscola davvero ben fatto.

Vi lasciamo un ultima raccomandazione, per il bene dei vostri amici e dei vostri cari, RESTATE IN CASA.

Sull'autore

Paula

Mi chiamo Paula Calotti e sono nata a Rio De Janeiro, in Brasile. Mio padre è di Mantova, città in cui attualmente vivo, ma in me scorre sangue latino. Sono cresciuta con carne e capoeira, ho praticato tante altre arti marziali e giro per il mondo visitando fiere del fitness. Sono una personal trainer, ballerina di salsa nel tempo libero e fitness model per riviste di settore e brand d'abbigliamento sportivo. Ho aperto questo blog per raccontarvi della mia passione per la cura del corpo e della mente. La felicità parte proprio da qui.