Salute e rimedi

Come funziona la Pressoterapia

pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento effettuato per eliminare i liquidi in eccesso in determinate parti del corpo, ma non solo, essa viene usata in campo medico per migliorare il proprio stato di salute.

Questa funzione è generata grazie all’utilizzo di uno specifico macchinario elettronico, che genera delle pressioni di vario genere sulle zone interessate per alleviare o modellare il nostro corpo.

La macchina per la pressoterapia è dotata di particolari cuscini gambali, bracciali e addominali, i quali una volta indossati cominciano a gonfiarsi partendo dall’estremità e con diversa intensità premendo ritmicamente sulla zona da trattare, donando col tempo sollievo, guarigione e modellatura corporea.

Questo trattamento estetico non invasivo utilizza un’attrezzatura in grado di sfruttare il potere della pressione sulla circolazione corporea. In campo estetico tali pressioni aiutano la riduzione dei centimetri di troppo, rimodellando la silhouette aumentando la percezione di uno stato di benessere dall’effetto rilassante, oltre ad aiutare l’organismo a disintossicarsi, stimolando il processo di dimagrimento.

Con le ultime tecnologie la pressoterapia può essere effettuata nell’intimità di casa propria, acquistando uno tra i vari modelli sul mercato, dotati di molteplici accessori ognuno specifico per un determinato trattamento, dal semplice massaggio al trattamento specifico di una patologia.

Inoltre per facilitare l’utilizzo le varie aziende hanno creato tali macchinari con interfacce e pannelli semplici ed intuitivi oltre a manuali facili da leggere.

Per facilitare la scelta è possibile consultare una vasta gamma di prodotti fatti appositamente per te. Scopri il più adatto alle tue esigenze.

Messa in funzione in modo semplice e rapido si possono scegliere vari programmi ed intensità di pressione, il trattamento scelto può servire ad aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e tonificare i muscoli, alleviare la pesantezza su braccia e gambe gonfie donando particolare sollievo, combattere la cellulite, la ritenzione idrica, migliorare la circolazione sanguigna, trattare linfedema congenito o post-operatorio, trattare edemi muscolari.

La pressoterapia è un trattamento per molti ma non per tutti, infatti, donne in gravidanza, persone con problemi di dermatite sulla zona da trattare, chi soffre di trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca dovrebbero evitare tale trattamento, è consigliabile per tali soggetti di consultare il proprio medico di base.