Benessere

Tisane dimagranti: quali sono le migliori?

La moda delle Tisane, sta diventando sempre più diffusa, soprattuto prima o dopo i periodi festivi, generalmente dopo grandi abbuffate. Ma cosa sono le tisane, e quali effetti hanno? Lo andremo a scoprire in questo articolo, che ci mostrerà un pò sulle tisane, soprattuto quelle dimagranti, e andremo a scoprire quali sono le migliori. Solitamente, le Tisane sono dei preparati che presentano al loro interno dei praparati alle spezie o magari con la base di qualche frutto, che sfruttano l’effetto solvente dell’acqua calda per estrarre le sostanze presenti in questi infusi. Generalmente li troviamo disponibili in tutti i supermercati, ma da qualche tempo troviamo sempre più in commercio, sia in erboristeria che magari in farmacia, delle tisane cosiddette dimagranti. Non si capisce bene se il loro funzionamento è reale, ma sicuramente nei principi attivi di queste tisane sono presenti tante sostanze drenanti, che forse possono dare una mano di aiuto alla nostra pancia.

Come funzionano le Tisane Dimagranti

Come accennato, le tisane dimagranti, al loro interno, presentano diversi princi attivi che hanno funzione drenante o stimolante per il nostro metabolismo. Ovviamente, non possono essere sostituive ad un pasto, ma da accompagnare ad uno spuntino, o da bere prima di andare a letto. Quindi, da come avete potuto capire, le tisane dimagranti non sono pozioni magiche, ma possono essere molto utili per il regolare funzionamento del nostro organismo. Quindi, nella maggior parte dei casi possiamo definire queste Tisane Depurative, infatti, le più diffuse sono proprio quelle che presentano al loro interno degli stimolanti depurativi per il nostro corpo. Queste tisane sono ottime per smaltire le ‘scorie’ assimilate dal cibo, e per ‘ripulire’ il nostro fegato anche dagli eccessi di Alcool. Infatti, quando si proviene anche da un week-end abbastanza movimentato, fare una cura di queste tisane risulta un toccasana per Fegato e Reni, le particolari proprietà accompagnate da un’attività fisica costante, ci aiuterano ad un veloce recupero corporeo. Ma andiamo a vedere quali sono, secondo la nostra redazione, le migliori 5 Tisane.

Le Migliori 5 Tisane Dimagranti

Abbiamo fatto un analisi e abbiamo provato le 5 migliori Tisane Dimagranti presenti sul mercato, ovviamente ad un prezzo modesto, per garantirvi come sempre un prodotto funzionale ad un prezzo accessibile. Andiamoli quindi a vedere:

5. Nutry Joy – Detox al Carbone Attivo

Questa Tisana è una formulazione avanzata al Carbone Vegetale. Questo tipo di Carbone Attivo totalmente naturale risulta un potente supporto nell evitare l’assorbimento di Grassi e Zuccheri da parte del nostro organismo. Il prezzo è abbastanza contenuto, e le recensioni sono ottime, tra le altre cose tutti gli integratori NutriJoy sono prodotti e confezionati in Italia, vale la pena quindi provare. Come sapori possiamo trovare il Finocchio e l’Anice oltre al Tarassaco, quindi risulta anche molto rinfrescante.

4. Herbalife – Infuso solubile

I prodotti Herbalife sono diventanti quasi una garanzia nel mercato dei prodotti Nutra, infatti, questo infuso, ha ricevuto più di 70 recensioni positive. Si tratta di un infuso di principi Vegatali e Caffeina, per avere un effetto stimolante per il nostro organismo. I sapori sono abbastanza gradevoli, e sicuramente vi troverete a vostro agio con questa Tisana.

3. Detox – Dimagrante e Drenante 

Grazie agli ingredienti di origine naturale come il ribes nero, la Pilosella o il Guaranà e la sua combinazione ottimale, l’integratore Detox favorisce la digestione, pulendo e migliorando il transito intestinale, il colon e il fegato ed eliminando le tossine accumulate nell’organismo. Tra l’altro questa tisana presenta anche la certificazione VEGAN, come intregatore 100% Naturale. Conta più di 180 recensioni positive, super consigliato.

2. Dietyslim – Detossificante Naturale

Questo prodotto a detta del venditore è certificato dal Ministero della Salute, le sue funzioni sono effetto Detox e purificante dell’organismo grazie ad un effetto di aumento del metabolismo e della diuresi. Però non è essenzialmente una tisana, bensi più un drenante vero è proprio, infatti, sono presenti all’interno 10 Piante. Le recensioni positive sono circa 200, ecco il perchè del secondo posto in classifica.

1. Dual – 28 days F-burner

Al primo posto non troviamo esattamente una tisana, bensì un the, che conta però circa 280 recensioni positive. Sopprime delicatamente l’appetito e stimola il metabolismo con un delicato, ma potente effetto bruciagrassi per sostenere più velocemente la perdita di grasso. Supporta una dieta a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico e l’esercizio fisico ovviamente non deve mancare. Come gusto avremo una piacevole miscela di erbe aromatiche, fresche e piacevoli. Non possiamo far altro che invitarvi a visionare i prodotti.

Le tisane dimagranti funzionano realmente?

Come già detto, non esiste una bacchetta magica per perdere peso, queste Tisane ovviamente ci possono dare una mano, ma dobbiamo abbinare un piano alimentare salutare e attività fisica costante per ottenere risultati tangibili. Le funzioni drenanti e stimolanti per il metabolismo possono aiutarci a smaltire i pesanti pranzi, soprattuto nel periodo Natalizio o dopo un fine settimana particolare. Il nostro consiglio, quindi, resta di prendere le promozioni che vedete in giro con le pinze, non sostituite le tisane ai pasti, soprattuto fatevi consigliare prima da un medico, per verificarne la correttezza.

Sull'autore

Paula

Mi chiamo Paula Calotti e sono nata a Rio De Janeiro, in Brasile. Mio padre è di Mantova, città in cui attualmente vivo, ma in me scorre sangue latino. Sono cresciuta con carne e capoeira, ho praticato tante altre arti marziali e giro per il mondo visitando fiere del fitness. Sono una personal trainer, ballerina di salsa nel tempo libero e fitness model per riviste di settore e brand d'abbigliamento sportivo. Ho aperto questo blog per raccontarvi della mia passione per la cura del corpo e della mente. La felicità parte proprio da qui.